Viaggi in Africa 1


Viaggi in Africa“La nostra destinazione non è mai un luogo ma un modo diverso di vedere le cose”
>Henry Miller
Cetacea Service gode di tanta esperienza da potere essere perfetto referente per chi intende programmare in totale sicurezza un viaggio pieno d’avventure nell’Africa sub-equatoriale.
aIMG_3148Abbiamo iniziato a percorrere le strade spesso sterrate di alcuni paesi del continente nero nell’ormai lontano 1995. Da allora sono 30 le spedizioni/safari che possiamo raccontare e i cui ricordi ancora ci emozionano, 1400 i giorni trascorsi tra savane, zone umide, rive dei fiumi africani – Zambesi, Okavango, Chobe, Lynianti, Swakop – grandi laghi – Tanganika, Nyassa, Vittoria, Kariba, Nakuru, Naivasha, Natron – deserti, oceani, spiagge incontaminate e villaggi di pescatori…. in pieno sole o sotto torrenziali piogge.
Tra le montagne africane che spesso torniamo a visitare, il Kilimangiaro, lo Spitzkoppe, il Meru e il suggestivo Oldoinyo Lengai, la Montagna di Dio.
IMG_0868La nostra curiosità, la passione per gli animali, per i paesaggi, per le sterminate pianure, per i rossi tramonti e per i cieli stellati ci ha permesso di scoprire angoli remoti della Namibia, della Tanzania, dello Zambia, del Botswana, dello Zimbabwe e del Sud Africa.
Durante i 140.000 chilometri percorsi abbiamo stretto relazioni con le tribù locali, Himba, Maasai, Boscimani, Hadzabe e anche con tanti operatori turistici che operano sul luogo.

Nell’arco dell’anno in relazione alle stagioni,  proponiamo viaggi su misura in luoghi al di fuori delle classiche rotte turistiche per scoprire e vivere le magiche atmosfere africane.

GIRAFRICA

OBIETTIVO NAMIBIA

In collaborazione con Bush Culture Experience

Periodo da definirsi con i partecipanti 13 giorni/12 notti tour rivolto ad amanti della Natura, delle Etnie e della Fotografia

NAMIBIA-KAUDOM & CAPRIVI EXPERIENCE

In collaborazione con Bush Culture Experience

5-17 OTTOBRE 2015 13 giorni/12 notti

Self Drive Expedition con guida

Stiamo iniziando la composizione degli equipaggi che parteciperanno alla Spedizione Kaudom & Caprivi 2015, che si terrà in Namibia dal 5 al 17  Ottobre 2015

Entro il 31 Maggio verranno chiuse le adesioni!

ZAMBIA-parco nazionale kafue e cascate vittoria

In collaborazione con operatori italiani in Zambia

Pacchetto speciale esclusivo Sconto del 20% sul pernottamento

Validità fino a fine stagione per prenotazioni entro il 30 Giugno

Condividi su...Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Viaggi in Africa

  • Rossana

    Con un incontro del tutto casuale durante un reportage fotografico sull’Africa è nata la mia passione per questa terra affascinante.

    Ebbene sì, il nostro Leandro di Cetacea Service ci ha iniziato in questo mondo di magica avventura a dir poco splendida.

    Il primo vero viaggio nella zona più turistica e sorprendente della Tanzania, i grandi parchi del Nord: Serengeti e Ngorongoro.
    Un lungo e appassionante safari accompagnati da una guida esperta alla ricerca dei famosi big five fino al confine con il Masai Mara in Kenya dove ad attenderci una spettacolare sorpresa: la migrazione di centinaia e centinaia di animali.
    Un sorprendente ed emozionante viaggio-safari che si è concluso sull’isola di Zanzibar fra splendide acque cristalline, isolotti da sogno di sabbia corallina bianca con variopinti pesci e stelle marine, rigogliosissime piantagioni di spezie e fitte foreste dove vivono animali endemici.

    Data l’ormai ventennale esperienza del nostro caro amico Leandro ecco spuntare una nuova proposta di viaggio-safari: la Namibia.
    Questa volta l’avventura è stata ancora più diretta e reale visto che ci ha indirizzato verso un self drive. Senza nessuna esperienza di guida nel deserto e nei parchi ci siamo trovati a esplorare le zone più remote di questo affascinante paese. Un luogo dalle biodiversità uniche passando dal deserto del Namib con le sue meravigliose dune di sabbia rossa, alla impervia costa dell’Oceano Atlantico e l’affascinante parco Etosha che pullula di animali.
    Carichi di tante emozioni perché non tornare dal nostro vecchio amico e farci nuovamente ispirare? E così fu: safari self drive in Botswana. Increduli, un po’ impauriti ma tanto incuriositi siamo partiti. E avventura fu.

    La cosa che più mi ha affascinato è che l’uomo vive in funzione degli animali selvatici ed entrambi in funzione del corso del grande fiume Okavango. Un paesaggio mutevole, difficile da percorrere ma emozionante per la continua sorpresa e vicinanza d’innumerevoli animali selvatici.
    Oggi, quattro chiacchiere con Leandro e perché no, il suo entusiasmo per il continente nero ha fatto di nuovo breccia nei nostri cuori.

    Fra un racconto e l’altro si parla di Tanzania del Sud. Meno turistica, ma più selvaggia della conosciuta e turistica parte nord. Questo è bastato per far partire la ruota organizzativa dell’intraprendente Leandro che come per ogni viaggio ci sta appoggiando, seguendo e consigliando con notevole professionalità tanto da conferirgli l’appellativo della nostra vera guida africana bianca.

    La partenza è prevista per inizio agosto, faremo sapere com’è andata….