Partner


Aurum Africa propone olii per la cura della pelle di viso e corpo, oltre a olii essenziali biologici e fair trade. Protagonisti d’eccezione l’Olio di Marula 100% naturale e la linea cosmetica bio e naturale BIG FIVE. Il primo proviene da raccolta e lavorazione ecosostenibile di noci di alberi selvatici di Marula in Namibia. E’ ricco in vitamina C, E, Omega6 , 9. Ideale per la pelle del viso e del corpo e per la bellezza dei capelli, è un anti-aging naturale, idratante e nutriente, aumenta la produzione di collagene, riduce i segni del tempo, rende la pelle compatta e luminosa. La linea BIG FIVE comprende una crema viso (Olio Marula, Moringa, Avocado, Mandorle dolci e Burro di Karité) e una body lotion (Olio di Marula, Baobab, Oliva, Aloe vera, Burro di Karité). Entrambe sono caratterizzate da una profumazione delicata. www.aurumafrica.eu/it

Photografricaphotografrica Photografrica è il sito personale di Augusto Leandro Stanzani, fotografo amatoriale che collabora in maniera continuativa con le riviste OASIS e CETACEA INFORMA. Nel 2006 ha vinto il Campionato italiano di fotografia naturalistica nella sezione “sequenze”. Le immagini del sito sono frutto di 30 anni di vita a stretto contatto con i Delfini e di 20 viaggi organizzati in solitario nei seguenti paesi dell’Africa subequatoriale: Namibia, Botswana, Sudafrica, Zimbabwe, Zambia, Mozambico, Kenia e Tanzania.

Fondazione Cetacea Fondazione Cetacea opera per la conservazione degli ambienti naturali attraverso programmi di ricerca, di educazione ambientale e di gestione di aree protette. Si avvale del prezioso contributo di biologi, veterinari, naturalisti e volontari. E’ attiva nel soccorso di animali in difficoltà, in special modo Cetacei e Tartarughe marine.

EUGEA
EugeaEUGEA (Ecologia Urbana Giardini E Ambiente)nasce da un gruppo di ricercatori dell’area Entomologia del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroambientali dell’Università di Bologna, e ha l’obiettivo di riportare la natura e la sua preziosa bellezza in città.

Oasis Oasis

Oasis – Rivista di Cultura Ambientale.
Direttore Responsabile: Francesco Petretti
Caporedattori: Gianfranco Corino , Claudia Patrone
Coordinatore scientifico: Fabrizio Ventura

POTETE TROVARE ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI
PRESSO I SEGUENTI PUNTI VENDITA:
Mudec – Museo delle Culture Bookshop
Mostra Homo sapiens
Via Tortona 56
Milano
Boutique MARGHE di Medina Marisa e C snc
Via Orfanatrofio 3
Biella
Di Cianni Boutique
Piazza Concordia 11
Seregno
Soava Retail Space
2841 Magazine Street
New Orleans – USA
All’ombra del Baobab
Trento
Zoom Torino
Un grande Parco di nuova concezione per un viaggio indimenticabile in Africa e in Asia.Tante specie animali, cespugli e corsi d’acqua per un tuffo totale nei diversi habitat del parco, vere e proprie riproduzioni di ambientazioni africane e asiatiche.

Giardino Zoologico di Pistoia
Il Giardino Zoologico di Pistoia oltre a prendersi cura delle specie presenti, partecipa a programmi internazionali di conservazione degli animali minacciati di estinzione (EEP European Endangered Species Programmes) in collaborazione con il network degli zoo europei. Forte è l’impegno nei progetti di conservazione in situ.

Parco Zoo Punta Verde – Lignano Sabbiadoro
La missione del Parco Zoo Punta Verde si fonda su quattro punti fondamentali: l’educazione del proprio pubblico verso una maggiore cultura e sensibilità nei confronti del mondo animale e dell’ambiente, la conservazione delle specie attraverso la partecipazione di programmi ex situ e in, la ricerca, attraverso collaborazioni con Istituti quali Università, Musei e Istituti scientifici in genere e infine sul desiderio di offrire emozioni a grandi e piccoli regalando loro una giornata di svago in un ambiente piacevole che favorisce il contatto con la natura, contribuendo così a rispettarla.