Condizioni di vendita


Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato sul sito www.cetaceaservice.com di proprietà di Cetacea Service s.r.l., con sede a Rimini (RN) in via Macanno 38Q, P.IVA 03597620404.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le immagini relative agli articoli sono indicative, colori ed altre caratteristiche potrebbero differire leggermente dalle foto e dalle descrizioni riportate sulle sito. Eventuali differenze sono dovute alla lavorazione artigianale eseguita ed alle diverse varianti delle materie prime utilizzate.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999 . In particolare il Cliente ha diritto di recedere da qualunque ordine concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La richiesta di recesso potrà essere anticipata a mezzo e-mail all’indirizzo info@cetaceaservice.com a condizione che la comunicazione di recesso venga poi confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro i termini previsti da inviare a Cetacea Service s.r.l. Via Macanno 38 Q 47900 Rimini (RN) Italia. Il Cliente dovrà inoltre provvedere a spedire a proprie spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, integri ed imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori, allo stesso indirizzo dove ha inviato la comunicazione a mezzo lettera raccomandata. Nel pacco dovranno essere inserite copia della conferma dell’ordine e della ricevuta fiscale. I prodotti resi, dovranno essere restituiti in un’unica spedizione. Non si accetteranno articoli di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

a) per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
b) per mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
c) per mancanza di elementi integranti del prodotto
d) per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi inerenti all’attività professionale svolta. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo correttamente le modalità ed i termini indicati, al Cliente verranno rimborsate, entro 30 giorni dalla data di ricevimento del reso, le somme versate per l’acquisto dei prodotti resi, al netto delle spese di spedizione. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto a nessun rimborso, tuttavia, il Cliente potrà richiedere la restituzione dei prodotti a proprie spese e secondo le modalità da lui indicate.

FORO COMPETENTE

La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente sarà il Tribunale di Rimini.