Olio di Marula e cosmesi bio

1–12 di 15 risultati

Olio di Marula e cosmesi bio e naturale

OLIO DI MARULA spremuto a freddo e a mano da semi provenienti da raccolta spontanea e sostenibile. E’ un idratante naturale al 100% adatto a viso e corpo. E’ ricco in Vitamina E, conosciuta per le sue proprietà anti-aging e per essere un naturale antiossidante, contiene inoltre proteine e grassi vegetali. Inodore, è assorbito rapidamente dalla pelle. Adattissimo per massaggi, può essere utilizzato anche sui capelli e per trattare il contorno occhi. Usato in cosmetica nutre la pelle, previene le irritazioni. Ottimo per la riattivazione della circolazione sanguigna, è usato contro gli inestetismi della cellulite, come la “pelle a buccia d’arancia”. Applicato come impacco sui capelli, li rende morbidi e lucidi.

Stretti controlli di qualità garantiscono la sua purezza dall’albero alla bottiglia.

OLIO DI XIMENIA ricco in vitamina C e in acidi grassi (ximeninico, stearico, illinoleico e oleico) che gli conferiscono elevate proprietà emollienti, antiinfiammatorie e stimolanti sui vasi della pelle, rappresenta un efficace trattamento per la pelle che mostra i segni del tempo. Un olio per capelli d’indiscussa efficacia, un ricco balsamo e un ottimo idratante.
L’olio è commestibile ed è adatto per vari scopi:
Cura della pelle – Ideale per ogni tipo di epidermide, è perfetto per nutrire in profondità le pelli più secche e rovinate dal freddo o dallo stress. La sua elevata azione nutriente aiuta a mantenere la pelle giovane, rigenerata e più elastica. Quest’olio si presenta come un ottimo anti-età, particolarmente indicato per la zona del contorno occhi, collo decolté, mani e piedi. Non a caso l ‘olio di Ximenia è l’ingrediente di molte e sieri anti-età destinati a pelli secche e mature.
Cura dei capelli – L’azione nutriente ed emolliente di questo prodotto naturale può essere sfruttata anche per avere una chioma vitale e lucente. Può essere impiegato per una maschera di bellezza per capelli “fai da te”: basta semplicemente massaggiarlo suoi capelli bagnati (meglio solo sulle punte), lasciarlo in posa per una decina di minuti e risciacquarlo con acqua tiepida per avere subito capelli più morbidi e facilmente districabili.